• Frank Gallagher, interpretato da William H. Macy.
E' il capo famiglia. Nullafacente dalla mattina alla sera, è un uomo subdolo, egoista e alcolizzato, che vive da anni rimediando illegalmente pensioni di invalidità.
Non si cura della sua famiglia, alla quale provvede in tutto e per tutto la figlia maggiore, e inizia una relazione sentimentale con Sheila Jackson.
• Fiona Gallagher, interpretata da Emmy Rossum.
È la primogenita dei Gallagher, è il centro della sua famiglia, che si appresta a curare emotivamente ed economicamente.
Lavora part time come addetta alle pulizie in un edificio, cassiera in un chiosco e cameriera in una discoteca. È una ragazza sarcastica, priva di illusioni e molto dura nei propri confronti; i suoi pochi svaghi sono le serate con i suoi amici intimi.
• Steve/James "Jimmy" Lishman, interpretato da Justin Chatwin.
È il misterioso fidanzato di Fiona, che la sostiene sia nella vita privata che con la sua famiglia.
Fa il parcheggiatore, e occasionalmente, ruba auto. Si scopre successivamente che egli in realtà si chiama Jimmy, e viene da una famiglia ricca e problematica.
È il secondogenito della famiglia.
È dotato di una grande intelligenza, che gli è molto utile per guadagnare dei soldi in più facendo gli esami al posto degli altri. Quando viene beccato da un professore dell'università di Chicago, gli viene proposto di studiare lì. È il migliore amico di Karen Jackson, con la quale occasionalmente copula.
• Ian Gallagher, interpretato da Cameron Monaghan.
È il terzogenito della famiglia. È un ragazzo molto forte e determinato, che frequenta una scuola militare e lavora come impiegato in un negozio di alimentari. È omosessuale, e frequenta segretamente il suo capo Kash all'inizio della prima serie. Intraprende in seguito una lunga e tormentata relazione con Mickey Milkovich. Ian è figlio biologico di uno dei fratelli di Frank, nato da un rapporto extraconiugale della madre con uno di essi. Anche lui, come la madre, soffre di bipolarismo.
• Deborah "Debbie" Gallagher, interpretata da Emma Kenney.
È la quartogenita della famiglia. Debbie è una ragazzina amichevole e premurosa, che cerca di aiutare la famiglia come meglio può. Si finge impegnata nel sociale per raccogliere soldi che custodisce in un conto in banca.
• Carl Gallagher, interpretato da Ethan Cutkosky.
È il quintogenito della famiglia, un bambino instabile e turbolento, che causa continuamente problemi a scuola in quanto è vandalo e bullo; i suoi hobby sono distruggere le cose e torturare gli animali randagi.
• Liam Gallagher, interpretato da Brennan Kane Johnson e Blake Alexander Johnson.È il minore della famiglia e pur essendo figlio di Frank e Monica (la madre di tutti gli altri), Liam è afroamericano.
• Veronica Fisher, interpretata da Shanola Hampton. Vicina dei Gallagher e amica di Fiona. Veronica è una ex infermiera licenziata per il furto di farmaci in un ospedale.
Vive insieme al compagno Kev, e aiuta spesso Fiona con la sua famiglia.
• Kevin "Kev" Ball, interpretato da Steve Howey.
È il compagno di Veronica, gestisce il bar che frequenta Frank, e contro l'opinione della sua fidanzata, desidera avere dei figli.
• Sheila Jackson, interpretata da Joan Cusack.
È una casalinga con l'ossessione dell'igiene, che diventa l'apparente interesse sentimentale di Frank. Apparentemente introversa e perbenista.
• Karen Jackson, interpretata da Laura Slade Wiggins.È l'unica figlia di Sheila e Eddie Jackson, è una ragazzina spregiudicata e ninfomane, adorata dalla madre e disprezzata dal padre.
• Mickey Milkovich, interpretato da Noel Fisher.
È un ragazzo che fa il bullo nel quartiere dei Gallagher, in seguito diviene il "ragazzo" di Ian (essendo segretamente omosessuale), ma fa di tutto per mascherare la natura del suo rapporto con il giovane Gallagher.
• Mandy Milkovich, interpretata da Jane Levy (stagione 1) e Emma Greenwell (stagione 2-in corso).
È la sorella di Mickey e diventa la copertura di Ian per la sua omosessualità; in seguito diviene la ragazza di Lip.















Nessun commento:
Posta un commento